Dr. Giammaria Daniele

Medico Oculista

Il Dott. Giammaria si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso l'Università degli Studi di L’Aquila con votazione 110/110 e lode, ha conseguito la Specializzazione in Oftalmologia con lode nel 2004 presso lo stesso Ateneo e ha partecipato al Master di “Patologia e Chirurgia della Retina, Macula e Vitreo” presso l’Istituto Barraquer di Barcellona (Spagna) nel 2006.

 

Nel 2006 è stato Assegnista di Ricerca dell’Università degli Studi di L’Aquila per il progetto “Utilizzo di innesto di cellule staminali corneali coltivate in vitro nella terapia dei deficit corneali limbari” e nel 2007 ha partecipato alla “European VitreoRetinal Training School” (EVRTS 2007) di Brema (Germania).

 

Dal 2008 è Dirigente medico di ruolo di I livello presso la U.O.C. di Oculistica presso la Zona Territoriale 3 di Fano - ASUR Marche (Oggi “Ospedali Riuniti Marche Nord”).

 

Esercita la sua libera professione presso i suoi studi di Fano e Senigallia.

 

Esegue interventi chirurgici per le patologie della superficie oculare e delle palpebre, per la cataratta, per il glaucoma, per il distacco di retina e per altre malattie vitreo-retiniche.

 

Esegue trattamenti laser per la correzione dei difetti di vista (miopia, astigmatismo, ipermetropia).

 

Effettua terapie laser e iniezioni intravitreali di farmaci per le malattie retiniche (degenerazione maculare, retinopatia diabetica, trombosi retiniche) e per le infiammazioni oculari (uveiti).

 

Esegue anche cross-linking corneale per la stabilizzazione del cheratocono. Utilizza laser a luce pulsata e plugs lacrimali per il trattamento dell'occhio secco.

Dr. Giammaria Daniele esegue prestazioni per: