Dr.ssa Mazzotti Arianna

Medico specialista Nutrizione Clinica

La Dottoressa Mazzotti Arianna si è specializzata in "Scienza dell'Alimentazione" nel 2011 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia all'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Nel 2010 si è laureata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia all'Università degli studi di Bologna con votazione 110/110

Dal 2011 è medico in formazione specialistica in Scienza dell'Alimentazione presso l'azienda ospedaliera universitaria S.Orsola - Malpighi con l'incarico di Gestione in team multidisciplinare dell'obesità e dei disturbi del comportamento alalimentare con approccio di tipo cognitivo-comportamentale

Attività ambulatoriale individuale di nutrizione clinica e attività di educazione alimentare di gruppo.

Attività ambulaoriale di Diabetologia: con particolare attenzione alla gestione del Diabete tipo 1, tipo 2 e Diabete Gestazionale, della terapia insulinica in èompa e con l'utilizzo di dispositivi tecnologici quali sensori (holter glicemico) e microinfusori, attività di screening e gestione multidisciplinare del Piede Diabetico.

Attività ambulatoriale di prevenione e trattamento della Sindrome Metabolica, Celiachia, Discipline familiari, Steatosi epatica non alcolica (NAFLD e NASH).

Attività di coordinamento multicentrico di un programma online di educazione nutrizionale mirato alla correzione di stili di vita non salutari ("Sani Stili di Vita").

Esecuzione di test diagnostici dinamici e funzionali per la valutazione del metabolismo energetico e della composizione coorporea: Bioimpedenziometria, plicometria, Calorimetria indiretta, Armband.

Dr.ssa Mazzotti Arianna esegue prestazioni per: