Dr.ssa Semprini Gloria

Medico Chirurgo plastico-estetico

La Dott.ssa Semprini è specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Si è laureata presso l’Università degli Studi di Ferrara, e ha successivamente conseguito il diploma di specializzazione presso l’Università degli Studi di Udine. Ha approfondito la propria formazione specialistica presso l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano (IEO) ed è autrice e coautrice di numerosi articoli scientifici pubblicati su prestigiose riviste di settore.

La Dott.ssa Semprini ha prestato la propria attività professionale come chirurgo ricostruttore della mammella presso l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, e nella medesima provincia si è occupata di medicina e chirurgia estetica con attività libero-professionale.

Dal 2015 opera come chirurgo plastico dedicato alla ricostruzione mammaria presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Santarcangelo di Romagna, dove partecipa alla quasi totalità degli interventi di chirurgia plastica sia come secondo sia come primo operatore.

La scelta della Dott.ssa Semprini di accostarsi alla medicina e alla chirurgia estetica, accanto al suo ruolo di chirurgo ricostruttore, deriva dal fatto che questa branca della medicina moderna sta assumendo progressivamente il ruolo di supporto psicologico alla qualità della vita delle persone.

Sempre più di frequente, infatti, piccoli inestetismi e difetti fisici rappresentano un peso e un ostacolo ad una vita serena, in armonia con se stessi.

La filosofia che guida il mio operato è il “bellessere”, unione cioè fra benessere della mente in un corpo armonioso.

“La bellezza non è perfezione. La bellezza è naturalezza e armonia delle forme e delle proporzioni”.

Nella sua attività quotidiana, la Dott.ssa Semprini utilizza le tecniche di medicina e chirurgia estetica più innovative e sicure per soddisfare le richieste dei pazienti, nel rispetto dell’armonia e dei canoni estetici di forma e proporzione che contraddistinguono la bellezza.

Il corpo umano è come un’opera d’arte: l’abilità tecnica e la giusta empatia, unite ad un’occhio femminile, possono contribuire a far emergere il bello che è racchiuso in ognuno di noi. La bellezza, in fondo, è armonia, e con il giusto aiuto ognuno può trovare la propria, ad ogni età ed in ogni condizione. Forte di questa convinzione, la Dott.ssa Semprini agisce ed opera quotidianamente, aggiungendo un tocco femminile alla propria attività.

Dr.ssa Semprini Gloria esegue prestazioni per: